• Articoli sportivi da tennis a Canosa di Puglia

    Abbigliamento, racchette e incordatura

    Il tennis si è evoluto, sono migliorati i materiali e si è ampliata l’offerta di mercato. Da Charlie2 al centro di tutto c’è il tennista di ogni livello. Gli appassionati possono trovare tutti gli articoli sportivi da tennis a Canosa di Puglia, tanti tipi e marchi di corde, di abbigliamento, di scarpe, di accessori e di racchette.

    • Racchette da tennis: Babolat, Dunlop, Head, Pacific, Prince, Pro Kennex, Tecnifibre, Toalson, Vintage, Volkl, Wilson, Yonex, racchette junior. Con servizio di misurazione e personalizzazione del prodotto

    • Capi di abbigliamento da tennis per uomo e donna delle migliori marche: calzini, pack joueurs, bermuda, cappelli, compression, camicie, leggins da corsa, leggins da corsa 3/4, top, maillot de bain, pantaloni, polo, guanti, berretti, tute, gonne

      • Tra gli accessori: borse sportive da 3 racchette, 6 racchette, 9 racchette, 12 e 15; kit di corde, antivibrazioni; bande di protezione; nastro piombato; misuratori di tensione; personalizzazione racchette, grip; passacorde, lacci da tennis, lunettes, solette sorbothane, overgrip

      • Palle Babolat, Dunlop, Head, Prince, Robin Soderling, Slazenger, Tecnifibre, Tretorn, Wilson, Yonex in tubi da 3 e 4 palline; per tutte le superfici, speciali per terra battuta, cemento, senza pressione, classiche, per mini tennis, in gommapiuma e gigant

      • Scarpe da tennis: modelli per tutte le superfici di gioco: terra rossa, erba, cemento e sintetico. Per allenarsi o giocare su superfici in terra battuta, il negozio propone scarpe con suola a spina di pesce che permettono un ottimo scivolamento del piede senza mettere a rischio tendini e articolazioni e garantendo anche un’ottima aderenza al terreno, in particolar modo durante la fase di frenata. Per chi gioca soprattutto su superfici in cemento, le scarpe da tennis migliori hanno una suola piuttosto resistente (cuoio o pelle sintetica) e non completamente liscia. Chi invece scambia colpi sul sintetico opterà per scarpe da tennis con la suola liscia, dal momento che la superficie offre già una buona aderenza ed è davvero difficile scivolare. Il titolare del negozio è sempre a disposizione, aiutando nella scelta della scarpa più adeguata.

      • Incordatura: Servizio rapido con una delle oltre 100 corde a disposizione, le quali hanno avuto una grande evoluzione negli ultimi 20 anni, da qui il bisogno di fornire ai tennisti di tutti i livelli il prodotto giusto per le loro esigenze.

      • Customizzazione: accoppiamento telai, servizio di custom dinamico fatto in base alle richieste del giocatore ed in base a come impatta, ingrandimento o rimpicciolimento del manico (se tecnicamente possibile), sostituzione grip, overgrip e passacorde, rilevazione di peso, bilanciamento e SW del proprio telaio.

    • Articoli sportivi da tennis

      Articoli sportivi da tennis

    • La scelta della racchetta da tennis

      Tra gli articoli sportivi da tennis a Canosa di Puglia, la racchetta deve diventare come l'allungamento naturale del braccio del tennista e pertanto la sua scelta richiede uno studio approfondito. Patruno Sabino, titolare di Charlie2, è a disposizione sia del principiante alle prime armi sia del tennista esperto per la scelta della racchetta più adatta alle loro caratteristiche fisiche e di gioco e tenendo conto di 4 aspetti fondamentali: il peso della racchetta (le racchette che pesano più di 300 grammi sono destinate ai giocatori agonisti), la rigidità del telaio (influenza precisione, confort e potenza: più una racchetta è rigida più potenti ma meno precisi saranno i colpi), la misura dell'ovale (più è grande più la potenza sarà elevata a discapito del controllo).

    • Abbigliamento, racchette e incordatura

      Abbigliamento, racchette e incordatura

    • Fondamentale è anche la scelta dell'impugnatura, infatti una misura del manico troppo piccola o troppo grande sfavorirebbe il giocatore (tra l'anulare e il palmo della mano deve esserci spazio sufficiente per far scivolare un dito, cioè 1 cm circa). Un'impugnatura troppo grande genera tensione nell'avambraccio potendo provocare delle tendiniti. Altri aspetti che il titolare del negozio valuterà in relazione al cliente sono: il bilanciamento della racchetta, il suo profilo, l'incordatura in budello, il multifilamento, poliestere o miste e la tensione da scegliere in funzione del piatto corde della racchetta, della natura della corda, dello stile e del livello di gioco (più la tensione dell'incordaura è alta, minore sarà la potenza e maggiore la precisione, 24/25 kg è la tensione in genere consigliata).

    • Scarpe da tennis per tutte le superfici di gioco

      Scarpe da tennis per tutte le superfici di gioco